QUESTA SETTIMANA OSSERVO:
LA MIA FORZA DI VOLONTA’!
La volontà è la facoltà propria dell’uomo di volere con decisione e piena autonomia raggiungere il fine prescelto, determinazione a voler fare od ottenere qualcosa.
La forza di volontà è inesauribile e può farci raggiungere ciò che desideriamo, anche gli obiettivi più impegnativi.
“Volere” significa “potere”.
La forza di volontà non si esaurisce affatto, anzi, proprio come una batteria dell’automobile, si ricarica usandola e per di più dura a lungo: è, insomma, una “superforza” che può aiutarci a raggiungere traguardi impegnativi ed a volte impensabili.
Ciò che alimenta la volontà, il carburante vero è la motivazione, il “perché” facciamo quello che facciamo e vogliamo raggiungere un dato risultato.
“Questa settimana comincio”, quante volte lo avete detto!
Che si tratti di una dieta, di abbandonare il vizio del fumo o di iniziare un nuovo progetto (di lavoro, di studio, etc.), la cosa certa è che è facile decidere di iniziare, la cosa complicata è avere abbastanza forza di volontà per continuare.
La pigrizia, la mancanza di convinzione o di sostegno possono essere alcuni motivi che si nascondono dietro la mancanza di volontà necessaria per andare avanti.
PERCHÉ È IMPORTANTE LA FORZA DI VOLONTÀ?
La forza di volontà fa sì che quello che si desidera accada!
La forza di volontà aiuta a superare l’inerzia.
In questi 3 mesi è stata proprio la mia forza di volontà nell’allenamento a portarmi ad attraversare lo Stretto di Messina a nuoto, insieme a quel desiderio potente di voler raggiungere questo obbiettivo spinta da tutti i perché che avevo dentro e che mi hanno spinto verso il traguardo!
Allora questa settimana ti chiedo di osservare:
QUANTO È FORTE LA TUA VOLONTA?
Quando ci vediamo senza forza di volontà, l’autostima diminuisce, e quando invece alleniamo la volontà e raggiungiamo i nostri obbiettivi l’autostima sale!
Quindi ricorda le due cose fondamentali:
La forza di volontà è una risorsa volendo è inesauribile.
La forza di volontà è come un muscolo, possiamo allenarla e potenziarla sempre di più, se abbiamo un perché forte.
Misura la tua forza di volontà e potenziala sempre di più!