QUESTA SETTIMANA OSSERVO:
COME USO LA MIA MENTE?
Quante volte pensi alla tua mente? Ti sei mai fermato ad ammirare il suo incredibile potere? La maggior parte delle persone risponde: “no”.
Si dice che usiamo solo un 10% del nostro cervello, ed ancora troppo raramente abbiamo pensato di investire tempo per l’allenamento della nostra mente.
Ci sono molti modi per mantenere la mente vigile e migliorare al contempo il tuo stato d’animo. Avere una mente sveglia consente di comprendere meglio ogni situazione e di prendere delle decisioni sempre più centrate e positive in direzione dei nostri obbiettivi.
A parità di condizioni di sviluppo del cervello, è colui che ha l’atteggiamento mentale vincente spesso a raggiungere gli obiettivi prefissati. Molto infatti dipende dalla nostra determinazione: senza di essa le potenzialità rimangono tali, se la volontà non trasforma le potenzialità in azioni.
Una mentalità vincente è un’abilità che si costruisce, significa riuscire a trasformare ogni difficoltà in un insegnamento, una crescita, un mezzo evolutivo di noi stessi.
Questa settimana osservo: QUANTO ALLENO LA MIA MENTE?
La tua mente è uno strumento potente e vincente e dentro di te devi costruire pensieri utili e convinzioni straordinarie e potenzianti che ti portino nella direzione di ciò che meriti.
Non esisterà mai il “momento perfetto” per questo tipo di cambiamento, perchè ci sarà sempre una scusa che tenterà di bloccare la tua crescita.
Quello che dobbiamo fare è cambiare la nostra MENTALITA’ da PERDENTE a VINCENTE. Solo così daremo davvero inizio al cambiamento!
Cose da fare per il benessere della nostra mente:
- Coltiva rapporti forti, importanti e costruttivi
- Sii onesto
- Focalizzati sul contribuire verso gli altri
- Nutri la tua mente con la lettura
- Prenditi cura della tua salute, fai attività, mangia bene
- Allena il muscolo delle idee, sii creativo e curioso
- Osserva cosa dice la tua mente, a volte “mente”!
- Medita
- Usa affermazioni potenzianti
- Impara, Agisci, Ripeti.
Ricorda: “I VINCENTI TROVANO UNA SOLUZIONE… I PERDENTI TROVANO SOLO SCUSE!”