Prenota la tua esperienza oggi!

IL CAMP PER ADOLESCENTI PIÙ AMATO IN ITALIA

Un percorso che cambierà per sempre la vita di tuo figlio
Scopri come il LOL CAMP può trasformare la vita di tuo figlio nel video qui sotto!
↓↓↓↓

COS'È IL LOL CAMP?

Il LOL Camp rappresenta un’avventura pensata appositamente per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. 
Durante questi 8 giorni, i partecipanti si immergeranno in un percorso dedicato alla crescita personale, al divertimento e alla creazione di nuove amicizie, il tutto in un ambiente sicuro e stimolante, guidati da esperti della formazione e coach certificati.

È un’opportunità straordinaria per fornire al proprio figlio gli strumenti, le conoscenze e le consapevolezze necessarie per affrontare la vita con carica e motivazione, adottando una mentalità e un atteggiamento rinnovati.

Il Lol Camp aiuta i ragazzi a sentirsi più liberi nell’essere sé stessi nelle diverse situazioni di vita quotidiana, aiuta a coltivare valori intramontabili e sperimentare quegli strumenti che oggi servono per entrare nel mondo, imparando a costruire relazioni stabili e durature e ponendo i mattoncini per il proprio futuro.

Molti genitori hanno testimoniato un miglioramento significativo nei rapporti con i loro figli dopo questa esperienza, imparando a comunicare in modo più adeguato e consapevole.

COSA NE PENSA CHI HA GIÀ PARTECIPATO

Ecco alcune testimonianze dei ragazzi delle scorse edizioni:
 

DOVE SI SVOLGERANNO I LOL CAMP 2024?

La prima edizione del LOL Camp 2024 è SOLD OUT.

SOLD OUT

La seconda edizione del LOL Camp 2024 si terrà dal 6 al 13 luglio sul Lago d’Iseo.

6-13 LUGLIO

LAGO D'ISEO (BG)

La terza edizione del LOL Camp 2024 si terrà dal 27 luglio al 3 agosto a Bolzano.

27 LUGLIO - 3 AGOSTO

BOLZANO (BZ)

La quarta edizione del LOL Camp 2024 si terrà dal 25 agosto al 1 settembre a Rimini.

25 AGOSTO - 1 SETTEMBRE

RIMINI (RN)

PERCHÈ PARTECIPARE A "LOL CAMP"?

Introduzione
L'adolescenza di oggi e la sua evoluzione
L'adolescenza odierna ha evoluto i suoi tratti caratteristici, aggiungendo alla fase classica di cambiamento fisico, emotivo e psicologico, la ricerca di autonomia e indipendenza. Inoltre, sempre più spesso, si osserva che l'adolescenza vissuta dai nostri ragazzi è contraddistinta da un distacco marcato dalla vera essenza della vita, come se fossero disconnessi dalla natura, dalle emozioni e dall'intero universo che li circonda.
1
Introduzione
La Generazione Z e i nativi digitali
Caratteristiche dell'adolescenza moderna
La generazione attuale è definita Generazione Z, nativi digitali a tutti gli effetti, con gli occhi costantemente fissati sugli schermi degli smartphone. Gli adolescenti di oggi sembrano incapaci di alzare lo sguardo verso l'alto, di esplorare appieno il mondo delle emozioni e di apprezzare il proprio valore interiore.
2
La Generazione Z e i nativi digitali
Il crollo dell'autostima e le conseguenze negative
Problemi affrontati dagli adolescenti
I giovani si trovano in una competizione costante, dove il valore personale è misurato in termini di like sui social media, commenti ai post e visualizzazioni, dando vita a una cultura dell'esibizionismo che mina la loro autostima e li rende dipendenti dal giudizio altrui.
3
Il crollo dell'autostima e le conseguenze negative
La difficoltà nel colmare il divario tra genitori e figli
Divario generazionale
I giovani si trovano in una competizione costante, dove il valore personale è misurato in termini di like sui social media, commenti ai post e visualizzazioni, dando vita a una cultura dell'esibizionismo che mina la loro autostima e li rende dipendenti dal giudizio altrui.
Di conseguenza, i ragazzi diventano più suscettibili, arrabbiati e inclini alla violenza rispetto a quanto la fase adolescenziale già comporti. Il divario tra le generazioni, tra genitori e figli, diventa sempre più difficile da colmare, generando incomprensioni e conflitti sempre più intensi e ostinati.
4
La difficoltà nel colmare il divario tra genitori e figli
La frustrazione nel ruolo di genitori
Difficoltà genitoriali
Spesso ci troviamo in difficoltà nel comunicare in modo efficace e nel guidare i nostri figli, e ci sentiamo frustrati nel nostro ruolo genitoriale. Comprendo perfettamente queste dinamiche, poiché le affronto anch'io ogni giorno.
5
La frustrazione nel ruolo di genitori
Preparare i giovani per affrontare la vita al meglio
Scopo del "LOL CAMP"
Il nostro obiettivo è trovare la giusta combinazione di strumenti e consapevolezze per costruire un legame fatto di amore, fiducia e rispetto, preparando i nostri ragazzi ad affrontare la vita con sicurezza e determinazione.
6
Preparare i giovani per affrontare la vita al meglio

PERCHÈ FAR VIVERE QUESTO TIPO DI ESPERIENZA AD UN ADOLESCENTE?

Ogni individuo ha bisogno di essere compreso ed ascoltato, soprattutto durante l’adolescenza, un periodo cruciale di crescita e scoperta di sé stessi.

Durante l’adolescenza, è particolarmente difficile per i giovani sentirsi compresi, poiché la comunicazione cambia rapidamente e spesso gli adolescenti faticano ad aprirsi con i propri genitori.

Attraverso il coaching e un percorso di formazione personalizzata, i ragazzi possono sviluppare la maturità e la consapevolezza necessarie per comunicare in modo efficace e fare scelte ponderate.

Questi strumenti consentono loro di evitare di imboccare “strade sbagliate” e di abbracciare valori significativi, aprendosi alla possibilità di migliorare il dialogo con i genitori e di instaurare un rapporto di fiducia reciproca.

Sviluppare maturità e consapevolezza
Comunicare in modo efficace
Fare scelte consapevoli

TUO FIGLIO NON DIMENTICHERÀ QUESTA ESPERIENZA

Grazie al LOL Camp tuo figlio potrà vivere un’esperienza unica che gli permetterà di imparare a conoscere sé stesso ed il suo potenziale, imparerà a crescere per:

Evitare la paura del giudizio

Accrescere la propria autostima

Relazionarsi con i suoi coetanei

Sentirsi libero di essere sé stesso

Gestire le proprie emozioni

Se questo è quello che desideri per tuo figlio, concedigli di vivere un’esperienza entusiasmante e stimolante, di quelle che trasformano ed orientano verso il C.R.E.A.R.E. la miglior versione di sé stessi.

COME E PERCHÈ SCOPRIRE LA PROPRIA IDENTITÀ?

Raggiungere una comprensione profonda della propria identità è cruciale per agire in coerenza con le nostre azioni quotidiane.

Il percorso verso la crescita personale è essenziale per sviluppare chiarezza mentale e contribuire positivamente alla nostra sicurezza interiore.

Ognuno di noi nasce con un insieme di capacità innate, le quali contribuiscono alla formazione della nostra identità. Tuttavia, spesso limitiamo il nostro potenziale con frasi come “Non posso farlo” o “Sono così fatto”, restringendo così il nostro senso di identità e autoefficacia. Queste convinzioni limitanti ci impediscono di realizzare il nostro pieno potenziale.

Quante volte abbiamo visto individui raggiungere grandi traguardi nonostante non avessero abilità eccezionali?

Il segreto di questo successo è CREDERE IN SÉ STESSI.

Durante questa esperienza, esploreremo cinque pilastri fondamentali per il miglioramento personale:

AUTOSTIMA

PAURA DEL GIUDIZIO

EMOZIONI

ASSERTIVITÀ

IDENTITÀ

Padroneggiare questi strumenti consentirà a tuo figlio di evitare di perdersi in strade sbagliate e di coltivare valori significativi, aprendosi alla possibilità di migliorare il dialogo con i genitori e di costruire un rapporto di fiducia reciproca. 

IL "LOL CAMP" È GIUSTO PER TUO FIGLIO SE:

Ha tra i 12 e i 18 anni

Ama l'avventura e il divertimento

Vuole poter realizzare i propri sogni

Desidera fare nuove amicizie sane e improntate alla crescita

Vuole vivere un'esperienza indimenticabile

👉🏻 TU INVECE... COSA SOGNI PER TUO FIGLIO?

Se desideri vederlo crescere come un adulto felice, consapevole e in grado di perseguire i suoi sogni, ideali e valori, e se vuoi che si appassioni ogni giorno alla vita, allora concedigli l’opportunità di vivere l’esperienza innovativa del LOL CAMP!

I POSTI PER IL CAMP SONO LIMITATI, SE NON VUOI PERDERE QUEST'OCCASIONE, RICHIEDI MAGGIORI INFO
👇🏻

Passate edizioni del LOL CAMP 2021, 2022 e 2023

CHI SONO E PERCHÈ HO CREATO IL LOL CAMP?

Mi chiamo Eleonora Lecci e sono un genitore Coach.

Il mio impegno è aiutare i genitori a diventare coach dei propri figli, affinché possano sviluppare pienamente il loro potenziale.

Prima di tutto, sono la mamma di tre splendidi ragazzi e da oltre 25 anni mi dedico all’accompagnamento dei giovani nel loro percorso di crescita.

Ho creato il LOL Camp con l’obiettivo di introdurre i ragazzi al mondo della crescita personale, fornendo loro gli strumenti necessari per costruire un futuro consapevole e responsabile.

COMPILA IL MODULO QUA SOTTO PER ESSERE RICONTATTAT* E RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

DOMANDE FREQUENTI

Sappiamo, per esperienza, che il 90% dei ragazzi non vuole partecipare per la prima volta ad attività nuove, in un ambiente completamente nuovo. É un atteggiamento assolutamente normale:
non conoscono nessuno, non capiscono bene di cosa si tratta e preferirebbero andare in vacanza con i loro amici o con voi.
Ma se ciascuno di noi, come genitore, ha compreso fino in fondo l’importanza di un percorso cosi strutturato, allora saprà trasmettere ai propri figli il valore di un’esperienza che è molto di più di una semplice vacanza tra amici.

Compila il modulo che trovi qui sopra per essere contattato da un membro del nostro team.

Il Camp si terrà in 4 date diverse: 16-23 giugno (SOLD OUT); 6-13 Luglio; 27 luglio – 3 agosto; 25 agosto – 1 settembre.

Quest’estate, i quattro camp si terranno in luoghi incantevoli dell’Italia settentrionale. Inizieremo con una suggestiva location sulle rive del Lago Trasimeno, per poi trasferirci in una magnifica casa sul Lago d’Iseo. Successivamente faremo tappa a Bolzano, e infine concluderemo questa straordinaria esperienza nella splendida Rimini.

Copyright © 2024 di Eleonora Lecci 

Via Gori, 2 – Cecina (LI), 57023
info@eleonoralecci.it – P.IVA 01886070497

Tutti i Diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di META Inc.

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of META Inc.