Genitore & Figli Coach Per La Nuova E.R.A.

Genitore & Figli Coach Per La Nuova E.R.A.

Un percorso avanzato per chi ha già svolto un percorso di crescita personale e vuole mettere al servizio degli altri ciò che ha imparato

L’umanità si sta perdendo sempre di più e le relazioni si stanno dissolvendo nella superficialità e nell’egocentrismo. Il buio e le paure invadono gli spazi dell’anima e proiettano un’ombra che si allunga su un mondo che sembra non accorgersi di nulla, perché́ ognuno è incurante dell’altro.

In realtà̀ ognuno di noi esiste e l’antidoto a questo andamento poco salutare consiste nell’amore, che è in grado di sviluppare quell’energia vitale, che dà vita e gioia, libertà e quiete. L’amore riesce a salvare il mondo e questo significa investire davvero in ciò che è importante e fondamentale.

La relazione Genitore & Figlio è ciò che dà senso alla vita.

Oggi, con gli strumenti giusti puoi creare una vita nuova e relazioni nuove.

Questo mondo è stanco e ha bisogno di ognuno di noi. Ognuno di noi può fare qualcosa e uniti, possiamo fare ancora di più

Nessuno può tornare indietro e cominciare un nuovo inizio, ma chiunque può partire oggi e creare un nuovo finale.

Perché scegliere il percorso Genitori & Figli Coach?

Il progetto Genitori e Figli COACH per la NUOVA E.R.A. ha come scopo quello di aiutare la persona a diventare COACH DI SÉ STESSO/A, migliorare la propria vita personale e relazionale, vivendo con più̀ gioia la propria esistenza.

Lo scopo è diventare una persona migliore, più̀ evoluta, più̀ consapevole, più̀ aperta, più̀ amorevole e padroneggiare con abilità e destrezza strumenti che possono donare all’essere umano la capacità di vivere una vita piena e contribuire al bene.

Il percorso per Genitori & Figli COACH per la Nuova ERA è studiato per farti conoscere concreti strumenti e strategie utili ad affrontare i problemi che insorgono nei rapporti, e per raggiungere una maggiore stabilità interiore.

Imparare a vivere con uno stato d’animo di serenità̀ e gioia, cavalcare le onde della vita e non rimanere schiacciati, portando amore nel mondo.

Percorso Formativo
genitore coach

Non puoi insegnare ciò che non sei

Come svolgere un ruolo di guida, senza lasciarsi travolgere dall’ ansia e dalla paura di sbagliare, e soprattutto cercando di favorire e  non ostacolare il processo di autonomia, di indipendenza e crescita dei figli?

Diventare Genitore Coach significa:

Non confrontare i propri figli con gli altri

Non confondere l' amore con la preouccupazione

Non imporre il proprio modello e la propria visione del mondo

Evitare di essere troppo reattivi

Smettere di proiettare su tuo figlio ciò che desideri tu

Saper comprendere i messaggi dei figli

Sapere ascoltare e osservare senza giudizio

Saper fare domande giuste ai figli

Moduli e appuntamenti

Percorso per genitori coach

50 ore: 4 Moduli Zoom + Eventi Live

Modulo 1 - COMUNICAZIONE EMPATICA

Apprendere nuove abilità di linguaggio e di ascolto per riuscire a creare relazioni di qualità, attraverso i canali: scritti, mediati ( come le telefonate e le video chiamate ) e non mediati ( dal vivo in presenza )

Modulo 2 - INTELLIGENZA EMOTIVA

Imparare a far dialogare la tua parte piú “emotiva” ( linguaggio del corpo ) con la parte piú “razionale” ( linguaggio della mente ), cosi da attingere alla tua vera saggezza interiore e riuscire a vivere con maggiore soddisfazione.

Modulo 3 - COACHING

Stabilire direzioni chiare e avere il massimo focus su quelli che sono gli obiettivi che contano di più, al fine di aiutare le persone più care.

Modulo 4 - GENITORIALITÁ

Acquisire le giuste conoscenze e competenze sugli stili genitoriali e le loro diverse applicazioni.

+ 1 EVENTO LIVE DI FORMAZIONE

Datemi un
Genitore Coach

e vi darò un
mondo migliore

Partecipi se:

Percorso formativo
teen coach

Obiettivo di questo tipo di percorso formativo per diventare teen Coach, è quello di aiutare i ragazzi a costruire il futuro desiderato, come superare gli ostacoli, apprendere tecniche e conoscenze, attraverso la metodologia del coaching, dell’ intelligenza emotiva e della comunicazione

L’adolescenza è un momento delicato nella crescita dei tuoi figli.

Il teenager è spesso confuso, chiuso in un guscio quasi impenetrabile ed ogni forma di comunicazione oggi in particolare sembra essere impossibile.

Ci si arrende davanti ai primi fallimenti scolastici, si perde facilmente la motivazione e si mostra di non avere interessi al di fuori dei social e delle uscite con gli amici.

Si è spesso convinti di non essere abbastanza, di essere invisibili, di non essere capaci, di non farcela, di non poter realizzare nulla.

Si è spesso stretti nella morsa dell’ ansia. Nella maggior parte dei casi gli atteggiamenti sono di sfida ed oppositivi verso il mondo esterno ( genitori, insegnanti, pari )… in realtà sono una richiesta di aiuto, di comprensione e di regole.


UN E.R.A. MIGLIORE

nasce quando ognuno di noi decide di
MIGLIORARE

DIVENTARE "TEEN COACH"
TI PERMETTE DI:

moduli e appuntamenti

Percorso formativo
teen coach

Ecco come è strutturato il percorso:

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti

Diventa il piu grande pilota della tua vita!