Fiducia

Vorrei aprire questa rubrica con un primo, attenzione molto importante da osservante attentamente durante questa settimana: LA FIDUCIA !

Ti fidi di te stesso?
Senti di fidarti delle persone? Da cosa dipende la tua fiducia verso te stesso o gli altri ?
Tendenzialmente sei pronto a dare fiducia o sei diffidente e sospettoso? Ci siamo mai posti sinceramente e consapevole queste domande ? Quello della fiducia è un valore forte che condiziona molto la qualità della nostra vita: è importante porre attenzione riguardo questo tema, perché magari potrebbe essere la chiave di volta, di svolta o di cambiamento della tua vita!

La parola FIDUCIA rappresenta uno dei sentimenti che possono aprirci alla vita, alle sue innumerevoli opportunità e sorprese.

Spesso non è facile aprirsi perché capita di ricevere dei tiri mancini dalle persone che ci circondano o dalla vita stessa. Ma questo tipo di atteggiamento di chiusura o sfiducia, alla lunga non paga mai, per un motivo molto sottile che dobbiamo capire.

Più siamo diffidenti, più il nostro animo è inquinato dal dubbio e dalla paura e più attireremo motivi per rinnovare questi sentimenti, questo è un circolo vizioso che, se non interrotto tempestivamente, si ripercuoterà su di noi all’infinito.

Sai perché? Perché ciò su cui mettiamo energia e potere, aumenta il suo potere!

Quindi senza fiducia non potremo vedere tutto quello che la vita vuole offrirci, perché qualcosa ci frenerà sempre, o peggio ancora, non ci permetterà proprio di coglierlo.

Arriveremo alla fine della vita pensando che a noi non siano state riservate occasioni belle ed opportunità importanti. NO! Siamo noi che abbiamo preso le distanze, che ce ne siamo raccontate tante e abbiamo attirato con la nostra energia sfiduciata, situazioni a catena!

Allora….

QUESTA SETTIMANA OSSERVO: IL MIO LIVELLO DI FIDUCIA.

Osservo tutte le volte che in me nasce un sentimento di sfiducia o di dubbio, o piuttosto di chiara fiducia e mi domando:
Come mi sento?
Che emozione sto provando?
Perché?
Come posso migliorare?
Queste domande ci aiutano ad andare in profondità e capire molto di noi!

Buona settimana…in osservazione della tua fiducia, per accrescerla sempre di più!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *